Sunday, December 18, 2011

ROBIN e MARY


Title: ROBIN e MARY - Il Mistero del Quipu - Il golem - Il castello degli orrori

Number/issue:3
Pages: 96
Genre: action
Date of publication: 2011
Language:
Italian
Price: 0,79€
n°1, 1,59€ n°2-3
Platform(s): iPad
iTunes 1 2 3
Official site

Italian Only

ROBIN E MARY – GRANDI AVVENTURE
# 1 - Il Mistero del Quipu
Testi di Giorgio Pezzin – Disegni di Roberto Marini

Il convento di Colleverde, situato su una collina che domina la città, è abitato da frati missionari impegnati ad aiutare la gente in ogni parte del mondo. Immaginate quante storie avranno da raccontare!
Capita che Robin, un ex trovatello allevato proprio da questi frati, abbia deciso di aiutarli impegnandosi per loro in mirabolanti avventure, per poi raccontarle ne “Il Fulmine”, il giornale per cui lavora. Ovviamente, in cambio dell’esclusiva, il direttore del giornale contribuisce alla raccolta di fondi per i poveri.
Purtroppo la Banda Volponi tenta continuamente di mettere le mani su quel denaro, e se i mezzi di quei furfanti sono limitati eccoli allearsi spesso con Losco Farabutti, cinico finanziere senza scrupoli che da anni cerca di impadronirsi della collina del convento per le sue losche speculazioni.
Robin non è solo nelle sue imprese. Spesso infatti è accompagnato da tre ragazzi più giovani, Alì, Alex e Giada, anch’essi ex trovatelli.
E poi c’è Mary Bodoni, la figlia del direttore del giornale per cui lavora Robin. Convinta femminista e decisa a farsi largo nella vita, non renderà la vita facile al nostro eroe, spaccone e dongiovanni.
Chissà chi l’avrà vinta!


“IL MISTERO DEL QUIPU” é la prima avventura della serie, una storia completa dove comprendiamo, tra l'altro, come si sono incontrati i personaggi e come le storie nascano anche da antichi misteri nascosti nei sotterranei del convento.
I frati scoprono infatti un Quipu, un antico oggetto inca che può decifrare una misteriosa mappa che può far scoprire un grande tesoro. Ma Losco Farabutti viene a saperlo e fa di tutto per boicottare Robin e Mary, aiutato dai furfanti della banda Volponi che rubano la mappa e partono per il Perù.
Così Robin e Mary dovranno usare tutte le loro risorse e la loro intelligenza per inseguire i ladri e fermarli prima che sia troppo tardi.
Non perdetevi la prima Grande Avventura di Robin e Mary! 

No comments:

Post a Comment